Tutto sommato uno dei migliori campeggi nell'isola di Cres ( http://www.camp-kovacine.com/it/ ). Qualche kilometro prima del paese, immerso in una bella pineta, piuttosto grande, con una parte riservata ai naturisti posta in un uliveto in riva al mare. Ci sono 2 spiagge di sassolini naturali a destra del faro, invece alla sua sinistra, dopo la minuscola darsena ci sono delle calette artificiali con piattaforme di cemento e sassetti appuntiti aggiunti artificialmente. Molto caratteristico il baretto/gelateria sul molo che si prolunga in un piccolo fanale rosso.
C'è un buon diving a gestione tedesca ospitato nelle cantine del ristorante. Possibilità di noleggiare canoe da mare a 1 o 2 posti.
Qualche attività per bambini e svariate altre possibilità.
Piccolo appunto negativo, negli ultimi 2 anni abbiamo osservato una
spiacevole onda di marea che dura circa 2 ore al mattino con materiale
maleodorante, forse una fioritura algale o forse qualche scarico
irregolare dal vicino residence?
Dal camp si può andare al paese con una passeggiata di 20 minuti sul lungomare accessibile solo a pedoni e biciclette.
Viceversa continuando la passeggiata nella direzione opposta si raggiunge un vecchio residence e successivamente altre calette o scogli dove cercare accessi alternativi al mare.
Interessanti anche i paesi nei dintorni, come Lubenice (http://en.wikipedia.org/wiki/Lubenice) e Valun ( http://www.tzg-cres.hr/i/i_valun.htm), dove c'è un microcampeggio raggiungibile solo a piedi.
Nessun commento:
Posta un commento