mercoledì 27 giugno 2012

camping Vodenca - Bovec, Slovenia

Bovec, nella valle della Soca, è un paesino carino molto votato negli ultimi anni agli sport d'avventura legati alle montagne circostanti e soprattutto alla presenza del tratto più bello del torrente Isonzo. Rafting, kayak, mountain bike, climbing, paragliding, canyoning, ecc... si può provare quasi ogni sorta di esperienza sportiva legata alla roccia, al fiume e ai boschi che circondano il paese.

Altri paesi più piccoli punteggiano il corso del fiume da Kobarid (Caporetto) a Trenta ognuno meritevole di una sosta. Interessanti anche le vestigia della prima guerra mondiale ed in particolare il bel museo a Caporetto.

Numerosi quindi i campeggi in zona, in particolare vicino a Bovec.
Ultimamente ho soggiornato al piccolo Camping Vodenca (  camp-vodenca  ). Una piccola reception che funge anche da micro-bar, qualche tavolino sotto il portico e altri sotto un gazebo, un blocco di sanitari (nuovi, ben tenuti e funzionali), un gran prato e 2 terrazze + alte. Molto verde con alcune zone esposte in pieno sole ed altre invece molto ombreggiate. Alla reception parlano solo inglese ma son molto disponibili. Frequentato da gruppi organizzati di giovani che vengono a cimentarsi negli sport fluviali, soprattutto dall'est europa. Dal camping c'è anche un sentierino per andare in paese in 15 minuti di piacevole passeggiata tra boschi e prati. Nel complesso un camp raccomandabile e come piace a me, con pochi fronzoli ma funzionale e molto nella natura.


Nessun commento:

Posta un commento